Oratorio, si riparte!

Nella tradizione della chiesa, l’Oratorio è da sempre il luogo in cui la comunità cristiana si prende cura delle nuove generazioni per formarle nella fede e condurle ad una scelta di vita cristiana. La parrocchia San Pietro Apostolo ha elaborato il suo progetto pastorale, con particolare attenzione al cammino dell’Iniziazione Cristiana. L’organizzazione e la gestione dell’Oratorio dedicato a “don Bosco” si collocano in questa prospettiva. L’Oratorio, dunque, è il luogo in cui la comunità cristiana si riunisce, svolge le sue attività, accoglie ed educa alla vita evangelica le nuove generazioni. Allo stesso tempo l’Oratorio è lo spazio che la comunità parrocchiale offre a quanti avvertono il bisogno di accoglienza e di socializzazione.

Oltre all’esperienza estiva che a breve ripartirà con la sua organizzazione, in Primavera si riparte con attività interne, nei locali parrocchiali che saranno aperti dal martedì al sabato dalle ore 17.00 alle 21.00 per momenti di gioco, di studio, per feste e tanto altro, anche chiedendo la disponibilità alla segreteria parrocchiale. Oppure verranno  utilizzati i gli spazi all’aperto della Villa o del Boschetto per altre attività che serviranno ai ragazzi e ragazze di tutte le età ad incontrarsi, sostare e organizzare giochi di gruppo,

Si riparte allora per andare tutti insieme in Paradiso, come direbbe don Bosco.