Raccolta fondi Oratorio

Ariano Irpino, 30 Marzo 2024, Sabato Santo

A tutti i fedeli in San Pietro Apostolo e Sant’Agostino Vescovo

Carissimi fratelli e sorelle,

nel corso degli scorsi anni abbiamo intrapreso un cammino alla ricerca di progetti per l’ampliamento dei nostri locali parrocchiali in San Pietro, noti come “Oratorio”. Nonostante le difficoltà incontrate, come l’acquisizione di aree, la partecipazione a concorsi, le sfide di progettazione e, non ultima, la pandemia, siamo riusciti a progredire.

Oggi, mentre ci apprestiamo ad avanzare il progetto esecutivo per l’ampliamento dell’Oratorio a San Pietro, siamo stati sorpresi dalla Grazia del Signore che ci ha uniti con la parrocchia di Sant’Agostino, dove sono presenti altri ambienti molto belli e adatti per la pastorale. Questo ci ha fatto riflettere sulla possibilità di valorizzare al massimo tutti gli spazi a nostra disposizione, riducendo gli sprechi e ottimizzando l’utilizzo delle risorse. Tale riflessione è stata condivisa dai Consigli Pastorali ed Economici, che hanno appoggiato l’idea di concentrare i nostri sforzi non solo sull’ampliamento dell’Oratorio a San Pietro, ma anche sulla riqualificazione degli ambienti esistenti a Sant’Agostino.

Vorremmo quindi avviare una raccolta fondi straordinaria che chiameremo “DONA UN SORRISO”, che coinvolga entrambe le parrocchie, al fine di finanziare i progetti e mettere a disposizione degli abitanti dei nostri quartieri e della città degli spazi funzionali e accoglienti. A tutti vogliamo regalare altri sorrisi in questi ambienti: a bambini, giovani, famiglie e anziani.

Per realizzare questo progetto ambizioso, però, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Procederemo con i lavori in base ai contributi ricevuti. Ogni donazione, anche la più piccola, sarà un tangibile segno tangibile del vostro impegno e della vostra collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi della nostra comunità.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra generosità e il vostro sostegno. Costruiamo insieme il futuro. Vi benedico e vi auguro una Santa Pasqua piena di gioia e speranza.

Con gratitudine,

Ecco alcune modalità per contribuire:

1. Mensilità: impegnati con noi a garantire stabilità alla raccolta fondi, scegli di donare mensilmente una quota e versala tramite bonifico periodico o agli operatori in Chiesa:

Alcune opzioni:

3€                5€                 10 €               50 €              ALTRO

Fai la tua iscrizione tramite il link: https://forms.gle/zkRDYYkAHsJY766z8

• Bonifico bancario: Puoi effettuare un bonifico bancario utilizzando i seguenti dettagli:
    • Beneficiario: Parrocchia di San Pietro Apostolo
    • IBAN: IT48 U076 0115 1000 0100 1262 045
    • Causale: Dona un sorriso
  • Donazione tramite bollettino.
    • Beneficiario: Parrocchia di San Pietro Apostolo
    • CONTO CORRENTE: 001001262045
    • Causale: Dona un sorriso
  • Offerta durante le celebrazioni: Durante le messe e le celebrazioni in parrocchia, avrai l’opportunità di fare una donazione direttamente presso il luogo di culto. Saranno disponibili delle apposite urne per raccogliere le vostre offerte.
  • Assegno: Puoi inviare un assegno bancario o postale intestato a “Parrocchia di San Pietro e Sant’Agostino”.
  • Incontri dedicati alla raccolta fondi: Organizzeremo degli incontri dedicati alla raccolta fondi presso la parrocchia, dove avrete l’opportunità di fare donazioni dirette e ricevere ulteriori informazioni sul progetto.

Per ulteriori informazioni o assistenza, non esitare a contattare il nostro ufficio parrocchiale ai seguenti recapiti:

– Telefono: 3459342432

– Email: sanpietrosantagostino@gmail.com

Grazie ancora per il tuo contributo e che Dio benedica il nostro cammino.