La reliquia di Santa Rita è accolta nella nostra parrocchia

Come una carezza leggera di buon mattino è giunta nella nostra parrocchia la Reliquia di Santa Rita da Cascia. Un dono straordinario che ci è stato annunciato tempo fa da don Massimiliano Palinuro e che ci giunge d’improvviso in questo provvido tempo Pasquale, quasi a colmare di presenza spirituale il giardino della Resurrezione delle nostre famiglie. Siamo grati a don Massimiliano per questo dono, perché ora potremo affidarci alla amata santa dell’impossibile, avvocata dei casi disperati, soccorritrice di tutti e taumaturga del mondo, per chiederne la sua protezione e intercessione al Signore in questo tempo di particolari sofferenze. Un vero conforto spirituale che ci giunge dal cielo.

La reliquia è custodita in un bellissimo e prezioso reliquiario che ne fa intravedere la gloria spirituale che la Santa porta con sé, donato dalle famiglie D’Antuono e congiunti che con fede ne fanno dono per la loro devozione.

Nell’attesa di poter celebrare speriamo tutti insieme il 22 Maggio la Santa Eucarestia nel giorno della memoria di Santa Rita, pregheremo insieme questa sera in diretta streaming alle ore 19.00 con l’ostensione della reliquia e la recita del Santo Rosario e la supplica a Santa Rita, perché conceda presto la guarigione a tutti gli ammalati e interceda presso Dio per le sospirate grazie che ognuno di noi vorrà affidarle.

Scopri di più su Santa Rita