Aperta il Martedì, Giovedì e Sabato dalle 17.00 alle 18.30

Per info: ‎+39 345 934 2432

Il servizio di segreteria, che costituisce uno dei supporti per il coordinamento delle attività parrocchiali e rappresenta un prezioso punto di contatto e di informazione per tutti i fedeli.

Presso la Segreteria è infatti possibile ricevere informazioni per i battesimi e i matrimoni, richiedere documenti religiosi, iscriversi alle varie iniziative parrocchiali e prenotare la celebrazione di sante messe a suffragio dei propri cari defunti e tanto altro.

La Segreteria parrocchiale si occupa, inoltre, delle attività amministrative della parrocchia supportando il parroco nell’esercizio delle sue funzioni pastorali e di legale rappresentante della parrocchia. I principali servizi offerti dalla nostra Segreteria sono elencati di seguito:

• stesura del calendario liturgico settimanale;
  • prenotazione delle messe di suffragio per i propri cari defunti;
  • rilascio di certificazioni ad uso documentazione (battesimo, cresima, matrimonio, ecc.);
  • rilascio di attestati di partecipazione a corsi o attività organizzate dalla parrocchia;
  • registrazione delle iscrizioni alle attività parrocchiali;
  • prenotazione dei locali parrocchiali per incontri, feste, compleanni, riunioni, corsi di ballo, ecc.;
  • registrazione e aggiornamento dei registri dei Battesimi, Cresime, Matrimoni e Defunti;
  • preparazione dei documenti necessari per il Matrimonio;
  • registrazione delle iscrizioni a cene, feste, pellegrinaggi e altre iniziative parrocchiali;
  • risposta, anche telefonica, alle richieste di informazioni inerenti le attività parrocchiali.

La richiesta di Documentazione o Certificati può essere fatta presso la Segreteria

Parrocchiale (durante gli orari di apertura) oppure inviando una mail al seguente indirizzo: segreteria@parrocchiasanpietroapostolo.it

specificando con attenzione:

• i dati anagrafici
  • il tipo di certificato richiesto
  • un recapito telefonico e/o indirizzo di posta elettronica
  • il motivo della richiesta

Il certificato dovrà poi essere ritirato personalmente (di norma almeno una settimana dopo la richiesta), durante gli orari di apertura della Segreteria Parrocchiale direttamente dal Parroco.

Orari di Apertura della Segreteria

• Martedì, Giovedì e Sabato dalle 17.00 alle 18.30