La Marcia Francescana è un cammino per giovani dai 17 ai 30 anni circa, che desiderano impegnarsi in un breve itinerario spirituale e raggiungere a piedi la meta di Assisi.
Si tratta sostanzialmente di un “viaggio a piedi” lungo un itinerario che ha come meta finale l’arrivo a S. Maria degli Angeli in Assisi il giorno 2 agosto, per poter vivere la Festa del Perdono. In questo giorno solenne, voluto e istituito da S. Francesco nel 1216, traspare in tutta la sua grandezza quel perdono che il Padre elargisce a tutti coloro che sperimentano nella loro vita la gioia di essere Figli di Dio.

Per il gruppo di Napoli, Caserta, Benevento e Avellino la Marcia inizierà giovedì 25 luglio da Benevento e terminerà il 4 agosto a S. Maria degli Angeli (PG). Avremo delle tappe a piedi di circa 15 km al giorno. Partendo da Benevento arriveremo, tappa dopo tappa, ad Ariano Irpino per poi raggiungere Assisi il 2 agosto, dove ci incontreremo con gli altri gruppi che hanno camminato nelle altre zone in Italia. Le giornate prevedono tempi di cammino, di condivisione, di fraternità e preghiera. Saremo alloggiati in strutture messe a disposizione da parrocchie e comuni, dormendo a terra in sacco a pelo. È un’esperienza di essenzialità, portando nel proprio zaino le poche cose che ti serviranno per quei giorni.
Il costo è di 120 euro (se hai problemi di carattere economico parlane tranquillamente con noi).
Forse può essere un cammino importante anche per Te!

Per chiedere ulteriori informazioni e iscriverti contatta il numero 351 126 07 99 o i numeri che trovi sulla locandina entro il 14 luglio.