Iscriviti alla catechesi parrocchiale

 

Si aprono le iscrizioni per la catechesi parrocchiale, in particolare ai bambini che iniziano la 1° elementare e il percorso di preparazione alla cresima per giovani di 1° e 2° superiore. Anche per tutti gli altri gruppi che hanno iniziato lo scorso anno il loro percorso, sarà necessario re-iscriversi e sottoscrivere il patto di corresponsabilità reciproca con i genitori Covid-19. L’iscrizione è valida anche per le future attività di oratorio.

Attenzione perché la catechesi al momento non avrà modalità di presenza, ma chiariremo per ogni singolo gruppo il metodo e l’inizio.

Scarica in allegato i moduli da compilare e consegnare personalmente al parroco, in particolare per chi inizia quest’anno il suo percorso. Sarà possibile consegnare i moduli compilati ogni giorno alle 18.30 in Chiesa, oppure il Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 presso l’ufficio parrocchiale, sarà importante vederci dal vivo, staremo attenti a tutte le misure anti contagio. Per chi invece ha già iniziato il percorso gli anni scorsi può inviare il modulo compilato sulla mail della parrocchia segreteria@parrocchiasanpietro.it.

 
Per ulteriori info contatta la segreteria al 377 320 7356 oppure vieni a trovarci.

In allegato troverai il modulo utilizzabile per l’iscrizione di minori alla catechesi.

È composto da tre fogli:

–           scheda di iscrizione, da restituire compilata e firmata da entrambi i genitori o da solo uno che si assume la responsabilità di aver ricevuto il consenso anche dall’altro;

–           informativa privacy per i genitori;

–           informazioni particolari, da riconsegnare in busta chiusa, utilizzabile per la raccolta di informazioni importanti e riservate riguardanti il minore (ad esempio, problemi di salute). Tali precauzioni (foglio separato in busta chiusa) servono a garantire la riservatezza di dati particolarmente sensibili.

Nella scheda di iscrizione è possibile esprimere il consenso per il trattamento di foto e video.

È certamente possibile iscrivere il minore alla catechesi anche negando il consenso al trattamento di foto e video: basterà eliminare dalla scheda di iscrizione la parte relativa al consenso e dall’informativa il paragrafo che inizia con le parole “Con il vostro consenso, potremo scattare delle fotografie…” e finisce con “…vengono acquisite le immagini”.

È necessario che insieme alla scheda sia sottoscritto anche il Patto di Corresponsabilità circa le misure di prevenzione del COVID-19 che è sempre presente in allegato.