Inizia la Tredicina in onore di Sant’Antonio

Carissima comunità parrocchiale e carissimi devoti di Sant’Antonio, non manchi in questo tempo il nostro affidarci a qui fratelli santi che da sempre ci accompagnano. La festa è soprattutto il momento in cui si rinnova la preghiera a Dio nel desiderio di imitare i grandi fondatori e sostenitori delle comunità cristiane. Ci dice Sant’Antonio: “Ma tu «non credi alla tua Vita» che dice: «affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna» (Gv 3,15). Vedere e credere è la stessa cosa, perché quanto credi, tanto vedi. Perciò con viva fede credi alla tua Vita, per vivere con lui che è Vita, nei secoli eterni.” Iniziamo questa tredicina in onore del nostro protettore, con l’aiuto della animazione alla preghiera dei veri gruppi parrocchiali, che nella massima libertà, e nel rispetto della capienza massima dei posti in Chiesa, potranno partecipare, insieme ai fedeli che vorranno, al cammino di preparazione spirituale verso la festa di Sant’Antonio 2020.

Ad animare la preghiera si rispetterà il seguente ordine:

Lunedì 1 Giugno – Consiglio Pastorale e Affari Economici e Segreteria
Martedì 2 Giugno – Catechisti
Mercoledì 3 Giugno – Caritas e Ministri straordinari
Giovedì 4 Giugno – Gruppi della liturgia (Coro, ministranti, lettori, decoro chiesa)
Venerdì 5 Giugno – Gruppo Emmaus e Cammino 10 Comandamenti
Sabato 6 Giugno – Neocatecumenali

Lunedì 8 Giugno – Bambini dei gruppi 1°-2°-3°
Martedì 9 Giugno – Bambini prima confessione
Mercoledì 10 Giugno – Bambini prima comunione
Giovedì 11 Giugno – Giovani e gruppi cresima
Venerdì 12 Giugno – Comitato Festa S. Antonio

La tredicina sarà comunque trasmessa in diretta alle 17,45 per chi non potrà venire in Chiesa sulla pagina Facebook della Festa di Sant’Antonio.

Ci aggiorneremo più in avanti rispetto alle modalità in cui vivremo il giorno del 13 Giugno le celebrazioni in onore del Santo di Padova.